Condivisione dei Files su Ms Windows, meglio disabilitarla!

Se il tuo computer è connesso a una rete (anche se non è connesso a Internet), altri dispositivi collegati alla stessa rete potrebbero essere in grado di accedere ai file sul tuo computer. Questo può essere un problema se sei connesso a una rete Wi-Fi pubblica e hai le impostazioni configurate per la condivisione. Se non hai bisogno di qualcun altro per avere accesso ai tuoi file, disabilita la condivisione dei file.

Il modo in cui disabiliti la condivisione dei file dipende dal sistema operativo che stai utilizzando. Il modo migliore è per Google “come disabilitare la condivisione di file sul [tuo sistema operativo (ad esempio, Windows 10). Per la maggior parte dei sistemi operativo Windows, l’impostazione sarà nel Pannello di controllo e si desidera “disattivare la condivisione di file e stampanti”. Per un Mac, vai su Preferenze di sistema / Condivisione e deseleziona “condivisione file” e “condivisione stampante”.

Per impostazione predefinita, i computer Windows partecipano alla condivisione dei file delle reti locali: riconosce altri dispositivi in quella rete come altri computer e stampanti e condivide tutti i dati nelle cartelle impostate per farlo.

Se si desidera disattivare questa funzione in tutto o in parte, è possibile farlo tramite il Pannello di controllo. Aprilo dal menu Start e vai su Pannello di controllo> Rete e Internet> Centro connessioni di rete e condivisione> Modifica impostazioni di condivisione avanzate.

Qui trovi due menu a discesa in cui puoi decidere su specifiche della rete pubblica e della rete domestica e potete disabilitare la condivisione!

Categorie: Smart Work

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *